Viaggio in Spagna: Aragona da scoprire tra avventura e paesaggi

Questo viaggio in Spagna condurrà in particolare nella regione dell’Aragona, un territorio da scoprire dove poter ammirare profondi e spettacolari canyon, fiumi con acqua cristallina e paesaggi da togliere il fiato nei Pirenei Aragonesi. L’Aragona è una regione da scoprire, la proposta di viaggio realizzata da Federica vi farà immergere nelle montagne Aragonesi, in particolare al nord della stupenda Valle de Tena.

Federica è una delle Travel Expert dell’Academy che ha completato il Master in Travel & Destination Expert. A Gennaio 2022 Federica si è recata di persona in Aragona per un sopralluogo, conoscendo i fornitori ed esplorando il territorio. Dopo numerose vallate visitate ha deciso di concentrarsi sulla bellissima Valle de Tena, pubblicando un viaggio all’insegna dell’avventura e della scoperta di una regione incontaminata.

Viaggio in Spagna: Aragona da scoprire

Viaggio in Aragona sulle montagne dei Pirenei con la loro bellezza e le loro molteplici proposte di avventura.

Questo viaggio in Aragona vuole far scoprire una Spagna diversa dall’immaginario comune, la Spagna di montagna in cui si può fare trekking, rafting, canyoning e tante attività all’aria aperta respirando l’aria pulita di montagna. L’itinerario include moltissime attività per ogni livello di esperienza ed è adatto a scoprire luoghi poco conosciuti. Per tuffarsi nell’acqua cristallina dei fiumi aragonesi e scendere dai canyon delle montagne ci vuole un po’ di spirito avventuriero, ma sicuramente è un modo originale per vivere appieno questo territorio.

Scalare una montagna seguendo una bellissima via Ferrata (aperta a tutti i livelli) per arrivare in cima e godere di una vista spettacolare. Raggiungere una vetta con le proprie gambe e ammirare i Pirenei con la soddisfazione di esserci arrivati da soli. Scoprire valli e paesaggi unici che in pochi hanno visitato. Staccare dalla quotidianità, buttarsi nell’avventura e godersi la natura che si ha attorno. Ecco cosa vuol dire viaggiare in Aragona.

Viaggio in Spagna: Aragona da scoprire

Aragona: una Spagna "diversa" ma senza dimenticarsi della sua stupenda cultura.

Possono cambiare i paesaggi ma quando si va in Spagna non può assolutamente mancare un aperitivo con cerveza e tapas! La tortilla, le tapas di pesce, di carne o di formaggio; ogni bontà sarà presente anche qui sui Pirenei, basta entrare in un bar per godersi un pomeriggio soleggiato in compagnia e in perfetto stile spagnolo. Una cosa molto importante: dalle 14 alle 17 tutto tace, è tempo di siesta e non potrete fare altrimenti.

Viaggio in Spagna: Aragona da scoprire

Federica Quassolo: Digital Travel Expert per questo viaggio

Federica dopo un’esperienza in Nuova Zelanda non ha più smesso di viaggiare, per la voglia di scoprire nuove culture e esplorare nuove terre, che sia a piedi, in bus, in autostop o in bici a lei non importa il mezzo ma l’importante è che ci sia un’avventura!
Federica è amante dello sport e della natura, è vicedirettrice si una scuola di sci e maestra di sci, anche per questo ha deciso di unire queste passioni per creare un futuro lavoro. Si è iscritta al Master per poter approfondire il mondo dell’organizzazione viaggi e per poter un giorno organizzare viaggi sportivi e nella natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.