il tuo futuro è nel turismo outdoor

Impara a lavorare in un Tour Operator, non in una scuola.

In vista della 7° edizione del Master Travel & Destination Expert il Team di Sharewood è a disposizione per la selezione dei nuovi partecipanti.

Durante la selezione verrà illustrato nel dettaglio il progetto, quali sono gli obiettivi, quali sono le prospettive, il piano didattico, la fase del viaggio e la fase di commercializzazione del prodotto turistico che avverrà grazie al supporto del tour operator Sharewood. Si svolgeranno, sempre online, i test di inglese e di cultura generale che saranno utili ai fini di definire coloro che saranno ammessi al prossimo Master.

Accedi alla selezione, compila il form!

Scegli un percorso completo e preparati al turismo di domani.
Unisciti alla nostra community e diventa Travel Expert per il mondo outdoor!

Info e promozioni 

Inizio: 21 ottobre 2023
Edizione e sede: 7° edizione – online e con lezioni in diretta
Frequenza: 15 weekend (sabato-domenica full time) + 1 settimana di viaggio in Europa a febbraio/marzo 2023
Posti disponibili: 10

Sconto Early Bird dalla 1° alla 5° iscrizione
Per chi paga in unica soluzione: 100€ di sconto

L’importo del Master è rateizzabile, senza interessi.

Sono 4 le tappe necessarie per diventare un professionista del turismo:

1. LA TECNICA
Nella prima tappa del percorso si affrontano le materie propedeutiche e
tecniche che danno la possibilità di approfondire l’a b c del turismo e la pratica necessaria per lavorare correttamente nel settore. Si tratta di un’area d’apprendimento pratico.

2. IL PROGETTO
Nella seconda tappa si procede alla realizzazione di un progetto di viaggio in una destinazione europea lavorando con i partner internazionali di Sharewood. La destinazione verrà scelta all’inizio della tappa n.1 per agevolare lo studio del territorio.

3. IL VIAGGIO
La terza tappa prevede la partenza verso la destinazione studiata per visitare il territorio, impararne la logistica e lavorare con il partner per la realizzazione operativa del viaggio. Il viaggio serve inoltre per realizzare foto e video utili per la tappa n.4.

4. LA VENDITA
La quarta tappa, quella post-viaggio, servirà per ultimare i prodotti, fare un pricing corretto e metterli in vendita attraverso i canali di Sharewood.
Si lavora nello specifico sull’online utilizzando il materiale prodotto
durante il viaggio.

kayak in grotta in koroska

Ho frequentato la prima edizione del Master e lo considero la migliore opportunità che mi sia capitata negli ultimi anni. Il corso è completo e fornisce molte nozioni “tradizionali”, ma il suo plus è che dà la preparazione per svolgere vari ruoli all’interno del mondo turismo, dai più consolidati alle nuove figure sorte in seguito alla pandemia. Il viaggio, poi, non solo permette di mettere in pratica ciò che si studia durante le lezioni, ma rende anche indipendenti e pronti ad affrontare il lavoro sul campo.

Francesca Terzuoli

Accedi alla selezione