fbpx

il turismo del futuro

L’operatività dei professionisti del turismo sta cambiando sotto i nostri occhi e già da domani sarà diversa da come l’abbiamo conosciuta in questi anni. I futuri esperti del settore dovranno conoscere molto bene l’ambiente in cui vivremo, sia dal punto di vista sociale che ambientale. Conoscere il presente per prepararsi ed essere protagonisti nel turismo del futuro.

È tempo di cambiare per farsi trovare pronti.

Turismo del futuro
Parte 1

COME CAMBIERANNO LE PROFESSIONI NEL TURISMO DEL futuro, POST COVID-19

turismo del futuro viaggi avventura

Il turismo post Covid-19 sarà totalmente diverso, per tutti. La preparazione tecnica e operativa dei professionisti, tuttavia, continuerà ad avere un ruolo focale per fare la differenza nel turismo di domani. Serve però un cambio di passo, una formazione professionalizzante per fare in modo che i ragazzi sappiano rispondere con sicurezza alle domande “cosa sai fare?” e “sei in grado di svolgere un lavoro in autonomia?”.
Il mercato delle imprese turistiche italiane che si occupano di vendita e commercializzazione di viaggi è formato da circa 7000 realtà, per lo più di dimensioni medio-piccole e a gestione quasi famigliare; sono tutte realtà che nella maggior parte dei casi non potranno assumere nuovo personale né garantire stage significativi ai fini di un proficuo futuro professionale.
Per avere chance di intraprendere una collaborazione con tutte queste aziende, quindi, sarà necessario sfoggiare un profilo professionale completo che sia il risultato di un’esperienza diretta sul campo

Noi abbiamo la soluzione, scoprila.

Turismo del futuro
Parte 2

IL RUOLO ATTIVO DEL TURISMO OUTDOOR

Il delicato momento globale che stiamo attraversando riguardo ai temi ambientali, l’Overtourism e l’emergenza Covid-19 stanno spingendo sempre più persone a prediligere viaggi che possano coniugare una forte esperienza a contatto con la natura e l’immersione in un mondo completamente distaccato dalla vita quotidiana e dalla frenesia delle grandi città.
La responsabilità sociale ed etica, la sostenibilità ambientale e il rispetto verso noi stessi e gli altri saranno i cardini attorno ai quali ruoterà la programmazione turistica di qualsiasi azienda e il lavoro dei professionisti del turismo.
Partner, tra gli altri, come AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile, ATTA – Adventure Travel Trade Association e LIFEGATE, emittente radiofonica nazionale che promuove quotidianamente “un mondo giusto e sostenibile”, certificano il nostro impegno nei confronti dei futuri professionisti che vogliano apprendere la tecnica per lavorare nel turismo del futuro guardando con attenzione e spirito critico all’attualità del mondo.

Noi siamo pronti.

perchè SCEGLIERE UNA FORMAZIONE MODERNA

  • Formazione in un'azienda

    Il Master si svolge in un tour operator, non in una scuola, il che consente fin da subito di operare in un contesto lavorativo. I professionisti in aula e i partner all'estero sono la miglior palestra per tutti coloro che vogliono lavorare nel turismo. Inoltre, il Master dà la possibilità di inserire nel curriculum sia una qualificante esperienza formativa che professionale (la fase del viaggio è commissionata come incarico lavorativo).

  • Studiare, progettare, viaggiare

    Il Master consente di partire per una destinazione con l'obiettivo di lavorare con il partner locale e studiare il territorio. Il progetto d'aula non resta una simulazione; il lavoro viene realizzato in concreto e messo in vendita da Sharewood. I partecipanti potranno in aggiunta ottenere certificazioni tecniche relative ai software di settore per avere "una marcia in più".

  • La "scuderia" di Sharewood

    Al termine del Master c'è la possibilità di avviare una seria collaborazione con Sharewood come consulente esperto di destinazione e di prodotto Outdoor. Nel caso in cui il viaggio pianificato venga confermato raggiungendo il minimo di partecipanti previsto, il tour operator approva l'accompagnamento in qualità di esperto. Inoltre, il Master dà la possibilità di accedere alle principali fiere del turismo mondiale come collaboratore Sharewood.

Al termine del progetto sarai un professionista del turismo