fbpx

Academy summer camp

Diventa "Dolomiti Expert" con Sharewood

Dal 13 al 20 luglio 2021
8 giorni / 7 notti
€ 890 per persona

Ami viaggiare e vorresti imparare come si lavora nel settore turistico? Vorresti apprendere le tecniche per la realizzazione di itinerari esperienziali outdoor? Questa esperienza di 8 giorni è la perfetta combinazione tra formazione pratica e conoscenza, attraverso le numerose esperienze previste, di un territorio unicoUna full-immersion che ti farà capire come si muove la “macchina” del turismo e ti permetterà di creare un tuo pacchetto che verrà messo in vendita da Sharewood. Lo realizzerai dalla a alla z; dalle basi della programmazione esperienziale al digital marketing.

Itinerario di viaggio

Arrivo individuale presso l’agriturismo “Fattoria dei Fiori” di Sospirolo (BL). Briefing sulle attività previste durante la settimana e incontro con Michela di “Wild in the Dolomiti”. Cena libera e pernottamento.

Giornata intera dedicata alla Natura con la “N” maiuscola con una bellissima escursione sul Lago del Mis con la canoa canadese. Tappa seguente a Limana per visitare l’apicoltura di Lorena De Barba con degustazione del famoso Miele delle Dolomiti Bellunesi. Cena in trattoria locale. Pranzo libero al sacco e pernottamento in Fattoria.

Project work (9.00-15.30) e nel pomeriggio visita a piedi dei Brent de l’Art, il canyon nelle dolomiti Bellunesi. Pasti liberi e rientro per il pernottamento in Fattoria.

Smart working in Marmolada, la regina delle Dolomiti; si lavora al project work nella stazione di Serauta (2950 metri). Tappa seguente a Sottoguda, uno dei Borghi più belli d’Italia. Pasti liberi e pernottamento in Fattoria.

Nota: se i tempi lo consentissero esperienza Zipline a San Tomaso Agordino; una discesa di 1,6 chilometri a 160 metri d’altezza.

Smart working “Tofana Freccia nel Cielo”, con vista mozzafiato: salita con la cabinovia da Cortina d’Ampezzo per un’altra giornata di project work in quota con visita dell’Osservatorio Astronomico. Pranzo libero, cena con la Proloco di Busche e pernottamento in Fattoria.

Project work (9.00-15.30). Nel pomeriggio partenza per la Val Fiorentina; visita del Museo Vittorino Cazzetta, del borgo di Landria e del vecchio Mulino, antichissimo e ancora in funzione.
Pasti liberi e pernottamento in Fattoria.

Intera giornata dedicata alla visita del Lago di Misurina con salita alle 3 Cime di Lavaredo. Pasti liberi e pernottamento in Fattoria.

Consegna dei diplomi, visita al birrificio Pedavena e a seguire pranzo nella birreria Pedavena, la più grande d’Italia.
Tempo libero prima della partenza per i rispettivi luoghi di residenza e fine dei servizi.

Project work, esperienze outdoor, buon cibo e incontri 100%

Il campo base

L’agriturismo “Fattoria dei Fiori” si trova a Sospirolo (BL) ed è un incantevole luogo circondato da un parco agricolo; la struttura nasce dalle ceneri di un borgo contadino settecentesco abbandonato da tempo.
Qui si può ritrovare il bello del vivere di una volta; tutti gli spazi sono a completa disposizione dell’Academy per studiare, lavorare e stare insieme divertendosi!

Workshop "Dolomiti Expert" (32 ore)

Quota di partecipazione per persona: € 890
Minimo 8 – massimo 11 partecipanti

La quota include:

La quota non include:

Cosa portare:

Policy e norme anti Covid-19:

scrivici per chiedere informazioni

PARTNER