fbpx

il tuo futuro è nel turismo outdoor

Il turismo di domani ti aspetta

In vista della prossima edizione del Master Travel & Destination Expert il responsabile dell’Academy, Riccardo Carini, è a disposizione per la selezione dei nuovi partecipanti.

Durante la selezione verrà illustrato nel dettaglio il progetto, quali sono gli obiettivi, quali sono le prospettive vere del settore, il piano didattico, la fase del viaggio e la fase di commercializzazione del prodotto turistico che avverrà grazie al supporto del tour operator Sharewood. Si svolgeranno, sempre online, i test di inglese e di cultura generale che saranno utili ai fini di definire coloro che saranno ammessi al prossimo Master.

Accedi alla selezione

Scegli un percorso completo e preparati al turismo di domani.
Unisciti alla nostra community e diventa Travel Expert!

Info e Sconti

Inizio: 1 ottobre 2021
Sede: online e con lezioni in diretta
Frequenza: 15 weekend (venerdì pomeriggio-domenica) + 1 settimana di viaggio
Edizione: 4°

Super Early Bird (riservato ai primi 5 iscritti): 400€ di sconto (SOLD OUT)
Early Bird (riservato dal 6° al 10° iscritto): 250€ di sconto
Per chi paga in unica soluzione: 100€ di sconto

4 tappe necessarie per acquisire professionalità nel turismo

1. LA TECNICA
Nella prima tappa del
percorso si affrontano le
materie propedeutiche e
tecniche che danno la
possibilità di approfondire
l’a b c del turismo e la
pratica necessaria per
lavorare correttamente
nel settore.
Si tratta di un’area
d’apprendimento pratico.

2. IL PROGETTO
Nella seconda tappa si
procede alla realizzazione
di un progetto di
viaggio in una destinazione europea lavorando con i partner internazionali di
Sharewood.
La destinazione verrà
scelta all’inizio della tappa n.1 per agevolare lo studio del territorio.

3. IL VIAGGIO
La terza tappa prevede
la partenza verso la
destinazione studiata
per visitare il territorio,
impararne la logistica e
lavorare con il partner
per la realizzazione
operativa del viaggio.
Il viaggio serve per
realizzare foto e video
utili per la tappa n.4.

4. L’OPERATIVITÀ
La quarta tappa, quella
post-viaggio, servirà per
ultimare i prodotti, fare
un pricing corretto e
metterli in vendita
attraverso i canali di
Sharewood.
Si lavora nello specifico
sull’online utilizzando il
materiale prodotto
durante il viaggio.

Ho frequentato la prima edizione del Master e lo considero la migliore opportunità che mi sia capitata negli ultimi anni. Il corso è completo e fornisce molte nozioni “tradizionali”, ma il suo plus è che dà la preparazione per svolgere vari ruoli all’interno del mondo turismo, dai più consolidati alle nuove figure sorte in seguito alla pandemia. Il viaggio, poi, non solo permette di mettere in pratica ciò che si studia durante le lezioni, ma rende anche indipendenti e pronti ad affrontare il lavoro sul campo.

Francesca Terzuoli

Accedi alla selezione